I PRINCIPALI VANTAGGI DEL CLOUD

AGILITÀ E FLESSIBILITÀ
Il Cloud rende l'azienda aperta e scalabile rispetto ai cambiamenti del mercato e alle future opportunità di business. Non a caso, il Cloud è considerato un ambiente privilegiato per l'utilizzo di strumenti e metodologie Agile e DevOps.
RIDUZIONE DEL TIME-TO-MARKET
Con il Cloud, il personale IT non deve più preoccuparsi della gestione infrastrutturale, il che alza l'asticella della competitività dell'impresa. La continua evoluzione dei Cloud Provider consente, inoltre, di stare al passo con il progresso tecnologico.
RIDUZIONE DEI COSTI
Il Cloud elimina i costi di gestione dell'infrastruttura fisica e del personale dedicato e gli eventuali costi di interruzione delle attività di business, migliorando la disponibilità di risorse e garantendo una maggiore sostenibilità economica nel medio-lungo periodo.
SICUREZZA E AFFIDABILITÀ
Il Cloud presenta un modello più snello basato sul servizio e riduce il rischio di sovra-allocazione delle risorse. L'affidabilità e la sicurezza del servizio Cloud è poi garantita dal fornitore stesso che ha tutto l'interesse di mantenere un alto livello di servizio.